Formazione e Corsi su Marketing e Comunicazione

Il Mentoring è il vero Insegnamento.

Intervengo con Corsi concordabili e Workshop tecnico-pratici. Con la formazione di questo tipo, l'obiettivo è acquisire competenze, assimilarle e integrarle nel vissuto quotidiano e nel lavoro.
E' l'ideale per l'apprendimento di competenze della sfera del Marketing, del Brand e della Comunicazione.

Sono disponibile per formazione con incontri individuali, per piccoli gruppi e interventi di fronte a una platea.
Per maggiori informazioni, contattami.

FORMAZIONE: ESPLORA LE PRINCIPALI TEMATICHE

E' possibile concordare interventi su argomenti diversi: Brand Management, Valorizzazione, Comunicazione, Marketing, Competenze trasversali. Gli interventi hanno una durata variabile tra i 20 minuti e l'ora, a seconda del contesto e delle necessità. Ogni percorso viene concordato preliminarmente, per garantire efficacia e attenzione.

  • ESSERE DIGITAL
    Le competenze indispensabili per l'impresa nell'epoca dei social network

    • Essere Social: Social Networking per l'impresa;
    • Basi dei social media;
    • Social Media Management: l'azienda sui social;
    • Social Media Marketing: impostare campagne di Ads;
    • Social Media Management: come monitorare i social?;
    • Essere online: gestire una pagina Facebook.
  • STRATEGIE DI MARKETING
    Le competenze per un approccio da Manager

    • Come impostare gli obiettivi;
    • Individuare punti critici e fattori di successo;
    • Strategie per l’analisi SWOT;
    • Personal Branding e Auto-promozione.
  • VALORIZZARE IL BRAND
    Gestire un'immagine vincente

    • Marketing Management: le leve del successo;
    • Comunicare il brand, promuovere il prodotto;
    • Comunicare col sito: scegliere i contenuti giusti per il sito web aziendale;
    • Brand management: strumenti per comunicare.
  • LA COMUNICAZIONE EFFICACE
    Suscitare emozioni positive

    • Come identificare punti di forza e punti di debolezza;
    • Come enfatizzare punti di forza e cogliere le opportunità;
    • Realizzare presentazioni efficaci;
    • Parlare in pubblico;
    • Presentazioni e lettere motivazionali;
    • Gestire la comunicazione con l'interlocutore;
    • Comunicazione interpersonale;