Una marketer per il Business Design

E' meglio darsi da fare ancora prima di partire!

Quello del Business Design è un servizio ideale per quegli imprenditori che vogliono avviare un nuovo progetto...ma devono ancora partire.
La situazione è questa: hai la potenzialità e sai che vuoi creare qualcosa di nuovo. Ma non sai esattamente cosa.
Non è assurdo. Anzi, è terreno fertile per sviluppare in modo coerente e preciso una novità che avrà un marketing davvero sconvolgente.

BUSINESS

DESIGN

“Disegnare il processo per generare il valore"

Il processo di business design è la base scientifica per la definizione di una strategia di marketing efficace.

Questa disciplina mette in gioco l’analisi dello stato attuale e delle variabili, la valutazione dei fattori chiave di azienda e contesto competitivo e la calibrazione delle forze. L'obiettivo? Colmare lacune di mercato con un prodotto/servizio studiato nel dettaglio, capace di accrescere in valore e percezione positiva, secondo un processo strategico ben definito.

Si fissa il budget, si definisce il contesto e le sue caratteristiche, si avvia un'analisi per la comprensione dei bisogni reali, e si inizia a sviluppare il progetto, con una pianificazione delle attività di marketing più adatte;

E' il Marketing prima del Marketing. Quando per massimizzare il successo, studi il tuo business in base ai bisogni del mercato.

 

BUSINESS DESIGN

  • A cosa serve il Business Design?

    Ogni volta che un’azienda crea un nuovo prodotto, un servizio o un’esperienza sta “disegnando” il proprio business. Ancora meglio: quando si pensa a creare un nuovo business per colmare una lacuna del mercato, interviene il Business Design. Quando ben fatto, il Business Design crea l’offerta: qualcosa che ispira le organizzazioni e arriva a entusiasmare i consumatori. Il Business Design è lo strumento giusto per spianare, se non addirittura costruire, nuove strade per la crescita aziendale.

  • Come opera il Business Design?

    Spostando il modo di pensare dall’approccio lineare verso quello interattivo a mappe mentali, mettendo alla luce nuove opzioni ed esplorando le alternative.

  • Quali competenze coinvolge il Business Design?

    Il metodo abbraccia la ricerca qualitativa e l’analisi quantitativa, la modellizzazione del business, la visualizzazione dei dati, il re-design dell’organizzazione e la liberazione del potenziale creativo e di mercato.

  • Il Business Design fa al caso mio?

    Ti sei mai domandato in quale modo tu possa cambiare un processo statico e consolidato per renderlo vincente? Oppure: “Cosa manca nella mia area?", “Come faccio a creare un servizio personalizzato?” - Se ti sei posto domande di questo tipo, dovresti contattare SKARLET Strategies.

  •