Come funziona noleggiare la Consulente di Marketing?

Al tuo fianco: una consulente indipendente per la tua strategia

Scegliendo SKARLET Strategies noleggi la tua Consulente indipendente di Marketing e Comunicazione per la gestione professionale del tuo Brand.

Avrai a tua disposizione una figura qualificata e obiettiva, senza doverti impegnare ad aggiungere una persona full time all'interno della tua azienda: tutto è studiato in base a quello che è necessario in questo preciso momento per la tua impresa.

Con SKARLET, amo affiancarti e indirizzarti per la valorizzazione del tuo progetto.
Io metto a tua disposizione professionalità, strategia e passione.
Tu decidi di aumentare il tuo valore, senza aggiungere costi fissi.

IL MIO RUOLO COME CONSULENTE: TRA MENTORING E STRATEGIA

  • APPROCCIO STRATEGA/MARKETING MANAGER

    Il lavoro del Consulente di Strategie di Marketing ha bisogno di un approccio da stratega. Per questo, SKARLET Strategies, rispetto all'agenzia di comunicazione, ti offre in più il mix di analisi scientifica e il pensiero “think outside the box”. Rivelo il buono e il cattivo, le minacce e le opportunità del tuo business – per poi ridisegnare una visione ragionevole e raggiungibile per il futuro.

  • APPROCCIO MENTORE/FORMATORE

    Ognuno dovrebbe avere un mentore, una figura che forma e guida. Ogni imprenditore ha un sogno. Il mio ruolo è anche quello di offrire il massimo ascolto, per comprendere obiettivi, necessità e potenzialità e aiutare a sprigionare tutto il potenziale creativo del progetto. Per fare chiarezza e per ottenere il massimo. Nell'approccio da mentore, utilizzato soprattutto nella formazione e nella analisi SWOT, parto dall'ascolto per guidare verso la chiarezza.

Come funziona la consulenza?

Il 1° passo consiste nell'individuare gli obiettivi . Successivamente, arriva l'analisi della situazione, i possibili sviluppi, i numeri, i trend, il mercato competitivo, il tono di voce e quello che possiamo ritenere che le persone vogliano. Solo con questi elementi, si passa alle idee creative, per raggiungere l'obiettivo, risolvere i problemi e costruire un brand forte.

L'iter che seguiremo, passo dopo passo:

1) IL BRIEF E GLI OBIETTIVI: Qual è la tua situazione? Dove vuoi arrivare e cosa stai facendo per raggiungerlo? La prima fase è un confronto utile a stabilire gli obiettivi primari e il brief.

2) LETTERA DI INCARICO e ANALISI: Per elaborare le strategie giuste per raggiungere i tuoi obiettivi, incarichi SKARLET perché sia la tua consulente fidata. La prima fase è orientata all'analisi: quali sono le forze in campo, i fattori chiave e i punti critici del progetto? Qual è la strada per far brillare il tuo brand? Questo passaggio consente di individuare e progettare la fase 3.

3) IL PIANO STRATEGICO: Arriva dopo il conferimento di incarico e l'analisi preliminare (2). Metto a disposizione del tuo progetto le mie competenze scientifiche: analisi socioeconomica, semiotica, comportamento del consumatore. Individuo e progetto la strategia di Marketing e Comunicazione più efficace in base ai nostri obiettivi e al budget a disposizione.

4) IL PIANO OPERATIVO & IL TIMING: Decliniamo la strategia in un piano operativo. Quali azioni svolgeremo? Con quali tempi? In questa fase tutto ciò che era strategia diventa tattica. Tu e il tuo brand avete un'alleata attenta e appassionata.

5) ESECUZIONE DELLE AZIONI & CONSULENZE IN ITINERE: Ti affianco, ti seguo, tengo i contatti, mentre tu ti occupi del tuo business principale. Hai scelto una professionista, non dimenticarlo. Le azioni operative vengono portate avanti. Ogni intervento è definito da criteri determinati e condivisi. Ogni parte di progetto prende forma in modo coerente e integrato.

6) MONITORAGGIO: Ti sei affidato a una stratega, gli strateghi non ti abbandonano sul campo di battaglia. Il mio è un lavoro in tempo reale: per offrirti il meglio, monitoro la situazione: se cambiano alcuni elementi nel contesto in cui opera il brand, dobbiamo poter trovare sempre la soluzione migliore. Ogni dettaglio deve essere su misura per le tue caratteristiche, è contro la mia politica adeguarsi a fare "come il tuo concorrente".

 

Non hai voglia di dirigere i lavori? Non ne hai bisogno. Ci penso io.

Non ti devi preoccupare di reperire grafici, designer di prodotto o persino interior designer. Lo so che il tuo mestiere non è fare l'Art Director.
Per questo motivo, mentre io seguo il progetto, mi occupo anche di dirigere i creativi e i tecnici che intervengono.
Così, il progetto resta coerente rispetto a Obiettivi, Desideri e Budget. E tu puoi avere un'unica referente...e seguire il tuo business in tranquillità..

 

Ho anche costruito una rosa di professionisti partner pronti a scendere in campo per te

Nel tempo, ho costruito una rosa di professionisti partner: specializzati, competenti, affidabili e veloci. L'ho fatto per poterti offrire un servizio mirato, completo e affidabile.
Non sono un tuttologo. Sono la tua Consulente di Brand Management. E per ogni azione che ti suggerisco, so che vuoi il meglio.

Per questo, ho voluto selezionare alcuni professionisti con competenze specialistiche; è un servizio in più che voglio offrirti: a seconda della strategia, dello stile, dell'obiettivo e del budget, so già a chi attingere.
Così tagliamo i tempi, siamo subito operativi e ti offriamo il massimo della sinergia.
 

Web Developement
Social Media Marketing
Interior Design
Graphic Design
Product & Pack Design
Architettura
Fotografia
Videomaking
Coaching di PNL
Ingegnere addetto alle certificazioni
Tutela legale del marchio

Chiaramente, sei libero di suggerire altre figure professionali che preferisci. Se hai già dei tuoi uomini di fiducia, io mi interfaccerò con loro.

La rosa di professionisti partner è solo un elemento in più che ho desiderato metterti a disposizione per garantirti professionalità, eccellenza, varietà, personalizzazione, passione e sinergia.