FAQs e risposte per la tua Consulenza di Marketing e Comunicazione senza pensieri.

Domande frequenti...e le loro risposte :)

Esistono delle domande che mi vengono rivolte più o meno spesso. Ecco le risposte

  • Come funziona per prenderti a noleggio?

    1. Esprimi il tuo interesse: contatta SKARLET Strategies;
    2. L'intero processo si avvia con il primo Confronto iniziale. In questo incontro di 1 ora, si cerca di comprendere meglio la situazione attuale e gli obiettivi, senza focalizzarsi su un servizio specifico di cui si ritiene di aver necessità.
    3. SKARLET sottopone dei punti di intervento con un preventivo di massima e il cliente firma una Lettera di incarico. E' in seguito a questo accordo che si procede con l'analisi approfondita, la consulenza si avvia e SKARLET ti affianca per il raggiungimento dei tuoi obiettivi. Sarà la base di partenza per la progettazione della strategia.
    4. In seguito all'analisi, individuo la strategia migliore per te, ti affianco, curo il tuo brand, supervisiono il progetto. Non hai bisogno di preoccuparti di dirigere anche la comunicazione e il marketing: io sono qui per questo.

  • La firma della lettera di incarico è obbligatoria per collaborare?

    Sì. Non si può prescindere dalla firma del conferimento di incarico per procedere con lo svolgimento dello stesso. Senza firma del conferimento di incarico non è possibile procedere né a ipotesi né a soluzioni. Senza il conferimento d'incarico non partono né l'analisi né la consulenza.

  • Devo per forza coinvolgere i partner di SKARLET?

    Assolutamente no. Il mio ruolo è quello di affiancarti per costruire strategie di marketing, brand e comunicazione efficaci. Ho stipulato nel tempo alcune partnership con professionisti della comunicazione per poterti offrire quei servizi che non sono io in prima persona a poterti fornire, ma che potrebbero esserti utili per sviluppare operativamente le azioni del piano. Voglio che tu non abbia pensieri, specialmente se non hai tempo o voglia di occuparti di gestione del brand e strategia, che sono attività molto impegnative che ruberebbero tempo al tuo business principale! Affidarsi ai miei partner significa sicurezza di continuità e sinergia. Inoltre, io ti aiuterò a coordinare tutte le figure coinvolte, così sarai sicuro di un'immagine perfettamente coerente e di un risultato in linea con il progetto. Ad ogni modo, la libertà di rivolgersi ad altre figure è un diritto! Posso coordinare anche queste.

  • Quali sono i prezzi? Quali sono le tempistiche?

    Non lavoro con un listino: ogni progetto vede un impegno che gli è peculiare. Per ogni progetto viene pertanto stilato un preventivo di massima, dove ti illustro quali sono le aree su cui vado ad agire. Il costo del progetto è commisurato alla complessità e alle ore/uomo necessarie per analisi, strategia, operatività e follow-up. Stesso discorso per le tempistiche: variano in base agli obiettivi, alcuni richiedono interventi più prolungati, altri non ne hanno bisogno. Dipende!

  • Su quali aree/zone/città opera SKARLET Strategies?

    SKARLET Strategies ha sede principale a Verona, in Veneto, ma opero anche nella zona limitrofa a Carrara, in Toscana. È perfetto se cerchi una consulente di marketing e comunicazione sulle province di Verona, Vicenza, Mantova, Brescia, Cremona, Trento, Modena, Bologna, Ferrara, Padova, Treviso, Venezia, Milano, Bergamo, Parma, Reggio Emilia, La Spezia, in zona Cinque Terre, Lunigiana, Massa Carrara, Lucca, Firenze, Pisa, Pistoia, Piacenza, Monza e Brianza, Lodi.

    VERONA: Per raggiungermi in aereo, l'aeroporto di Verona dista 20 minuti, l'aeroporto di Milano Orio al Serio (BG) dista 1h20'. In treno: 15 minuti da Verona Porta Nuova.

    CARRARA: Per raggiungermi in aereo, 50 km dall'aeroporto di Pisa, 110 km da Genova. In treno: 5 minuti dalla stazione di Carrara-Avenza (MS).

  • Vivo lontano in Italia/Asia/Europa: come faccio?

    Non c’è problema, non pongo limiti di spazio. Oltretutto, la mail, Skype, il telefono sono mezzi con cui mi approccio quotidianamente.

  • Ho bisogno di una cosa che non è sul sito.

    Parliamone! (Purché sia legale, sono aperta a nuove esperienze.)

  • Perché dovrei lavorare con SKARLET invece che con mio cugino?

    La formazione è un valore intangibile, non è possibile misurarla in chili, ma è la base attraverso cui puoi riconoscere la professionalità. Per questo faccio della mia formazione e della mia esperienza un punto di forza. Da un dentista “fai da te” tu ci andresti? La formazione è un elemento da cui non si può prescindere per avere competenza, affidabilità e padronanza del proprio mestiere. Ecco, vale anche nel Marketing.

  • Sei in grado di curare un progetto dall'inizio alla fine?

    Certamente. È il mio lavoro. E, nel farlo, mi diverto tantissimo. Spesso preferisco avere visione del processo nella sua interezza. Il Business Design e la Strategia di Marketing mettono insieme l'analisi del contesto e l'equalizzazione di una serie di leve. Averne piena consapevolezza garantisce padronanza e sensibilità nettamente differenti circa il processo creativo. La strategia, il marketing, il brand management sono i miei campi di azione specifica. Possiamo applicarli a un progetto già avviato (come con il re-branding, ad esempio) oppure creare qualcosa da zero.

  • Come faccio a sapere se è il momento di investire nel brand e nel marketing?

    Inizia a valutarlo tu stesso: "Sto raggiungendo tutta la clientela che potrei avere?" "Il mio brand fa impazzire il cuore delle persone?" "I miei concorrenti tremano al solo menzionare la mia attività?” 

  • Ho un negozio/un locale da lanciare/rilanciare, tu puoi aiutarmi?

    Sì: sono qui per questo. Che tu stia aprendo un negozio o avviando un locale nuovo o magari abbia voglia di rilanciare la tua attività già esistente, io sono pronta per aiutarti per ché tu domani apra più splendido che mai. So che vuoi essere unico, vuoi attirare i tuoi nuovi clienti e affascinarli con un servizio che faccia parlare di te e li faccia tornare ancora e ancora...Ecco. Contattami subito: io posso renderti davvero distintivo.